Passa ai contenuti principali

Oltre 300 euro al mese è il costo mensile per l'auto. Lo dice l'Automobile Club Italiano. Forse a diversi di voi non conviene più. C'è AutoFacile.Si con le sue "autiste diaboliche"!




AutoFacile.Si® associazione del Terzo settore per la promozione sociale. Azienda “molto femminile”. Due dei 3 fondatori sono signore, 100% del personale sono signore.


AutoFacile.Si® Auto con autista per lei per voi per tutti! Auto navetta su prenotazione con prezzi bassi e fissi. Spostarsi insieme spendendo poco.

AutoFacile.Si® mobilità ecosostenibile in provincia. L’auto per voi, un servizio per tutti! AutoFacile.Si® mobilità "a km 0". Nella filiera agroalimentare “a km 0” è utilizzato per definire la produzione entro i 70 chilometri dal consumatore (NdR).

AutoFacile.Si® e le sue “autiste diaboliche”. Il profilo preferito per l’autista è una signora 30/60enne con patente B con buona esperienza di guida e conoscenza del Lodigiano. Veramente “lüghìt” (f. lüghida) = vispa, allegra, estroversa e positiva. Residente nel Lodigiano, non occupata. Per un rapporto di lavoro part-time per un reddito mensile lordo di circa 800 € (+ bonus trimestrale). Meglio - ma non indispensabile - se iscritta all’elenco delle categorie protette. A regime l’attività darà lavoro a non meno di 20 “autiste diaboliche” part-time. Perchè solamente donne? "Perchè non hanno una moglie. Vivono in prima persona il lavoro, la casa, la famiglia e i mille altri impegni della quotidianità. E' un esercizio che induce a pensieri più complessi e articolati. Con una sensibilità sui temi di lavoro e di vita che si dimostra utile per tutti" (NdR colloquio de L'Espresso con Francesca Re David neo segretaria nazionale FIOM).

AutoFacile.Si® è un servizio per tutti! Multietà multiclasse multiesigenza. Da casa per i vostri negozi di fiducia, supermercato, farmacia, uffici pubblici e mercato. Chiesa e cimitero, parrucchiere, dottore e veterinario. Banca e ufficio postale. Scuole, palestra, cinema e teatro. Anche per andare a ballare. Per andare a trovare figli e nipoti. Anche dalle frazioni. Servizio “porta a porta” per la quarta età. Siete genitori? Siete una madre, un padre separato? Per andata/ritorno delle “vostre creature” dalla discoteca e dal pub. Per quando i figli fanno la “pizzata” e la festa con i compagni di scuola. Anche per le lezioni di danza e gli allenamenti sportivi. Per il “via vai” dalla stazione. Sicurezza per i vostri figli, tranquillità e comodità per voi! Operativi dalle 07:00 alle 21:30 7/7. Con prenotazione H24. Anche per le aree industriali ed artigianali.

AutoFacile.Si® vuole essere complementare al servizio pubblico di treni e bus. Come associazione del Terzo settore per la promozione sociale vuole che i residenti nel Lodigiano dispongano del servizio di auto navetta per "l'ultimo miglio" (NdR nelle tlc con questo termine si intende la tratta di cavo che connette la centrale telefonica agli utenti finali). Dalle stazioni FS e dalle fermate dei pullman a casa vostra e v.v. con prezzi bassi e fissi!

AutoFacile.Si® dice no alla solitudine! La solitudine anche se cercata può diventare una "brutta bestia". AutoFacile.Si Associazione del Terzo settore per la promozione sociale del Lodigiano insieme alla sue "autiste diaboliche" lavorano per fare in modo che chiunque possa - soprattutto per le cose di tutti i giorni - avere una reale autonomia per sentirsi attivo! Andare al mercato, incontrare gli amici, svolgere le più diverse commissioni, pranzare con figli e nipoti diventano il "sale della vita" (citiamo il poeta scrittore sceneggiatore romagnolo Tonino Guerra).

AutoFacile.Si® con le sue “autiste diaboliche” propone un servizio nuovo. Una novità assoluta. Nessuno può oggi immaginare la risposta dei lodigiani. Perché? Servizio assente = domanda inespressa AutoFacile.Si è un progetto scalabile sia in termini di avvio modulare dell’attività nel Lodigiano. Sia per l’ampliamento ed espansione in aree confinanti ed in altre provincie italiane.

AutoFacile.Si® è veramente un progetto dochakuka (= glocal)! Termine formulato nel decennio 1980 in lingua giapponese. Successivamente tradotto in inglese per declinare la globalizzazione alla realtà locale, così da studiarne meglio le relazioni con gli ambienti internazionali. La creazione di servizi ideati per un mercato globale modificati in base alla legge e alla cultura locale. Ed anche la creazione di strutture organizzative locali, che operano con culture e per bisogni locali, al fine di diventare più utili ed efficienti. Il globale ed il locale possono essere visti come i due lati della stessa medaglia. Un'organizzazione può essere compresa meglio analizzando la natura duale della glocalizzazione. La glocalizzazione ritiene che il fondamento della società in ogni epoca è stata ed è la comunità locale, dall'interazione degli individui, organizzati in gruppi sempre più allargati, presenti su un territorio. L'organizzazione di questi gruppi costituisce certamente un insieme di "sistemi" che diventano "sottosistemi" se relazionati a organizzazioni più complesse. Ad esempio, la famiglia è un sottosistema del sistema quartiere ma il quartiere è un sottosistema del sistema città e così via. La glocalizzazione inizia la propria analisi dai sistemi semplici per arrivare ai più complessi, mentre la globalizzazione sembrerebbe privilegiare i sistemi complessi ignorando molto spesso le implicazioni dei sottosistemi. La glocalizzazione pone al centro l'individuo e il patrimonio locale materiale e immateriale della persona e del gruppo di appartenenza.

AutoFacile.Si® è supportata da KMPG tutor per “Seed stage” di Regione Lombardia per la preparazione e verifica del business plan. Da TeamArtist per la definizione dello statuto per l’Ets, per le pratiche per avviare l’attività e per il software gestionale per la stessa. Dallo studio Italo Mola revisore legale per la pratica per il finanziamento proposto dal MiSE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tex Willel e Kit Carson dicono "noi siamo meglio". Anche AutoFacile.Si lo dirà!

Noi siamo meglio!" senza voler essere superbi noi di AutoFacile.Si con le nostre "autiste diaboliche" la pensiamo come Tex Willer e Kit Carson! Saremo meglio! Di chi? Di chi già offre e di chi offrirà servizi che sembrano simili ma sono diversissimi dai nostri. AutoFacile.Si offrirà un servizio migliore e sempre molto attento alle vostre esigenze. Servizio di auto navetta con autista su prenotazione. Economico ed ecocompatibile. Servizio multi-età multi-classe multi-esigenza. Auto con autista per lei per voi per tutti i soci! Dal 21 marzo 2018 primo giorno di primavera! Operativi dalle 07:00 alle 21:30 7/7 su prenotazione anche H24. #autofacile #autonavetta #autistediaboliche   #trasportilodigiano #texwiller #kitcarson

"Ofelè, fa el to mestè" esortativo per "pasticcere, fai il tuo mestiere" AutoFacile.Si ringrazia KPMG!

Ofelè, fa el to mestè è l'esortativo in dialetto milanese per "pasticcere, fai il tuo mestiere (ossia ciò che ti compete). Ogni ofelè al fa el so mestè = a ciascuno il proprio mestiere. AutoFacile.Si ente Terzo settore per la promozione sociale ringrazia i manager di KPMG Italia - società mondiale di auditing e consulenza - per il primo incontro avuto per la preparazione e successiva verifica del business plan. Business plan che sarà "a prova di bomba" indispensabile per avvicinare i finanziatori. Istituti bancari, fondazioni, Regione Lombardia e gli sponsor. AutoFacile.Si Auto con autista per lei per voi per tutti! Auto navetta con prezzi bassi e fissi! Saremo operativi dalla primavera 2018. Arrivederci! #autofacile #autistediaboliche #autonavetta #trasportilodigiano #kpmg

Dottoressa Franzone a lei e a Unilever AutoFacile.Si chiede di fare "filantropia aziendale"! Grazie!

Dottoressa Franzone BuonGiorno! Come dice la giornalista di La Repubblica "da Genova, città di mare alle nebbie lombarde di Casalpusterlengo" questa mattina a Casale abbiamo nebbia e pioggia! AutoFacile.Si Auto con autista per lei per voi per tutti i soci! Auto navetta su prenotazione con prezzi bassi e fissi. Da 3€. Associazione per la promozione sociale del Lodigiano chiede supporto alla sua azienda, che da 50 anni è sul territorio comunale. Pubblichiamo il "mock-up" dell'autonavetta di AutoFacile.Si con il brand Unilever. Del budget promo-marketing da lei gestito chiediamo 1€ all'ora + Iva per ogni navetta brandizzata Unilever. Informiamo che l'associazione AutoFacile.Si è "veramente femminile". 2 dei 3 fondatori sono signore, tutte le dipendenti - 20 a regime - saranno signore! Per favore trovi una 1/2 ora per noi anche "a distanza". Grazie dal Lodigiano e da Casalpusterlengo "un nome che le capitava facendo le parole c...